VITAminaM(amma)

GAS nuovo?

« Older   Newer »
  Share  
Nahemaraxe
view post Posted on 14/9/2011, 16:56




Con la premessa (di nuovo :P) che non so se vi possa andare bene come proposta, però!

Leggevo di questo ex-allevatore che diventato vegetariano, ha deciso di tenere le ultime mucche rimastegli e trasformare la sua azienda in una produttrice di frutta e verdura bio (link http://www.genitorichannel.it/In-famiglia/...e-da-cacca.html)

Dato che è di Cavour (non proprio dietro l'angolo, ma più o meno), che GC dice 'Possono anche fare consegne nei dintorni organizzandosi, arrivebbero anche a Torino' e che noi abbiamo un GAS, mi stavo chiedendo se a qualcuna interesserebbe il discorso?

Perchè comprare al bio è abbastanza proibitivo, però se ci si potesse mettere insieme e acquistare direttamente da lui frutta e verdura, credo ci guadagneremmo tutti. Che ne dite?
 
Top
AriannaEmma
view post Posted on 14/9/2011, 17:32




Avevo letto anche io..sarebbe carino contattarlo..
se volete me ne occupo io.. :-)
 
Top
domi.tilla
view post Posted on 14/9/2011, 17:46




come referente del gas pongo solo qualche piccola questione...
noi finora abbiamo acquistato solo beni non deperibili, dal momento che abbiamo spesso dei tempi biblici, soprattutto per le consegne.
ora: non è un problema tenermi a casa dello shampoo o un mei tai anche per mesi, ma trattandosi di alimenti ho solo il timore che possa essere un po' difficile la distribuzione, in primo luogo perché io per prima non sono sempre a casa e a disposizione.
se però qualcuna se la sente di fare da punto di raccolta e smistamento io posso continuare ad occuparmi della parte economica, se volete.
 
Top
Nahemaraxe
view post Posted on 14/9/2011, 21:26




Quella dei tempi lunghi non la sapevo :ph34r: però per un GAS del genere hai ragione, bisogna che la consegna avvenga al massimo il giorno successivo o si rischia di dover buttare la roba.

Premesso questo, io prima di offrirmi per fare da punto di raccolta, avrei bisogno di avere un'idea almeno vaga del volume di cui si parla. Casa nostra è piccolina e non saprei dove mettere fisicamente cassette su cassette di cibo.
 
Top
GemmaPonzio
view post Posted on 14/9/2011, 22:12




l'idea a me non dispiacerebbe, vorrei capire cosa producono però...
io potrei anche fare da punto di raccolta e in linea di massima non lavorando non avrei troppi problemi a trovare un momento per la consegna, però poi chi partecipa deve venirsi a prendere la roba da me :)
secondo me ci si può informare meglio, ecco, partiamo magari da questo?
 
Top
AriannaEmma
view post Posted on 15/9/2011, 06:10




Oggi li contatto :-)
 
Top
AriannaEmma
view post Posted on 15/9/2011, 13:04




Eccoci qui li ho contattati e questa di seguito è la risposta:



Shadow Horse a me
mostra dettagli 13:58 (2 minuti fa)


Buongiorno Gent.ma Sig.ra Arianna
Noi abbiamo unicamente verdure di stagione e varietà che si salvano dal freddo del periodo invernale in quanto coltivate nella serre (tassativamente non riscaldate per scelta, non ci piacciono le produzioni forzate). Non utilizziamo nessun prodotto chimico di sintesi abbiamo bandito anche il cosidetto "verderame" che è sostituito dal macerato di equiseto, le colture vengono eseguite a rotazione su terreni che da sempre sono destinati a prato da pascolo per evitare che nel terreno siano ancora presenti residui di concimazioni chimiche, non potendo competere con la grande distribuzione abbiamo puntato sulla genuinità, e questo ritengo sia il nostro punto di forza. Al momento disponiamo di Fagiolini, patate, zucchine, cavolo rosso, melanzane, pomodori (in esaurimento), cicoria ed insalata, in fase di coltivazione abbiamo verze, broccoli, cavoli romaneschi, cavolfiore, finocchi, zucche, sedano rapa, porri, ecc..
Siamo interessati alla proposta anche perchè l'intenzione è di ampliare le coltivazioni, (quest'anno è stato il primo anno di attività) anche se non abbiamo esperienze come Gas, siamo disponibili.
Se interessate potete venirci a trovare in azienda vedere i ns. animali (cavalli, maialini, mucche, tutti esclusivamente non da reddito), e visitare le colture in atto, nel caso fateci sapere ;-).
Ho curiosato sul Vs. bellissimo sito (un giorno o l'altro riusciremo ad averne uno anche noi per scambiare idee e esperienze), stasera lo guardo con più calma con la mamma-moglie ;-) anche a me piace un sacco la vita associativa :-D
In merito alle vendite, vendiamo sia direttamente in azienda che tramite consegne a domicilio anche a Torino.
In attesa di un Suo/Vostro cordiale riscontro Le auguro una luminosa giornata
Fabrizio


My shadow belongs to my horse


Io un pomeriggio della prossima settimama vado a trovarli..cosi anche come acqusito personale :-)

Che ve ne pare ?

 
Top
domi.tilla
view post Posted on 15/9/2011, 14:06




a pelle questa persona mi piace molto! sicuramente se riuscissimo ad organizzarci operativamente anche io sarei interessata.
quando vai sarebbe proprio utile a questo punto avere un listino prezzi...
 
Top
Nahemaraxe
view post Posted on 15/9/2011, 14:16




Piace anche a me, police recto per quello che mi riguarda! E ho appena detto a Efrem che voglio andare a trovarli anch'io (ad Andrea gli animali piacciono tanto :))
 
Top
cri_nico08
view post Posted on 16/9/2011, 09:44




Beh effettivamente pare un signore molto molto carino e sarebbe bello visitare l'azienda.
Noi avevamo già provato a comprare delle cassette di verdure biologiche di stagione all'orto dei Ragazzi della collina di Torino. Secondo me anche loro sono molto validi...l'unica cosa è che dovevi ordinare minimo 6 kg di merce senza poterla scegliere (o meglio hai la possibilità di chiedere che non ti venga messa 1 determinata verdura). Insomma, se invece in questo caso si potesse scegliere cosa ordinare, piacerebbe anche a noi aderire alla proposta.
Sui tempi di consegna: è ovvio che chi è interessato deve necessariamente andare in quel determinato giorno e orario a ritirare le verdure...
Forse per i libri o i prodotti della Dymonds, sapendo che non vanno a male, ognuna di noi era più tranquilla nel doverli prendere con calma. Credo che in questo caso sia davvero diverso.
Un'altra cosa su cui bisogna ragionare è la modalità di raccolta soldi: se si decide di prendere la verdura ogni settimana, allora inderogabilmente bisogna provvedere ai bonifici entro un tale giorno...altrimenti poi si rischia di far slittare l'ordine, le consegne...
Insomma, un GAS verdure e frutta richiede un po' più di impegno.
E poi, serve un ordine minimo per poter ricevere a domicilio la roba?

Comunque sarebbe bello andare a vedere questa realtà.

Grazie della proposta!
 
Top
AriannaEmma
view post Posted on 16/9/2011, 09:48




CITAZIONE (cri_nico08 @ 16/9/2011, 10:44) 
Beh effettivamente pare un signore molto molto carino e sarebbe bello visitare l'azienda.
Noi avevamo già provato a comprare delle cassette di verdure biologiche di stagione all'orto dei Ragazzi della collina di Torino. Secondo me anche loro sono molto validi...l'unica cosa è che dovevi ordinare minimo 6 kg di merce senza poterla scegliere (o meglio hai la possibilità di chiedere che non ti venga messa 1 determinata verdura). Insomma, se invece in questo caso si potesse scegliere cosa ordinare, piacerebbe anche a noi aderire alla proposta.
Grazie della proposta!

Cri noi prendevamo le ceste da Ceste da Bosco ed il problema era lo stesso, e spesso le porzioni di vedura non bastavano nemmeno per la pappa di Emma quindi abbiamo smesso :-(
Da quanto ho capito qui si può ordinare in base alla dispobibilità la quantità desiderata! :-)

Io se riesco vado la prossiama settimana :-) magari mercoledì mattina!
 
Top
Nahemaraxe
view post Posted on 16/9/2011, 10:06




CITAZIONE
qui si può ordinare in base alla dispobibilità la quantità desiderata!

Molto bene! Finora io mi sono astenuta da GAS alimentari perchè non mi va essere costretta a comprare a scadenza settimanale una determinata quantità di merce. C'è la settimana in cui mi serve la X cosa, ma magari quella dopo non mi serve niente, visto che se si avanza molta verdura e frutta è possibile congelarla. E poi non tutto mi/ci piace, ci sono certe cose di cui non me ne faccio nulla. Anche per questo motivo voglio andare a Cavour a vedere come potrebbe funzionare il tutto, visto che c'è la possibilità (oltre che per andare a vedere gli animali con Andrea :D)
 
Top
cri_nico08
view post Posted on 16/9/2011, 10:19




Bene...alloara siamo tutte d'accordo!!

Se ci andate fateci sapere le vostre impressioni!

E se vi piace ci si può lanciare...

Baci
 
Top
AriannaEmma
view post Posted on 16/9/2011, 10:42




Mi sto innamorando :wub:
Gli ho scritto per chiedere l'indirizzo preciso ed info per accordarci per la visita e mi ha risposto :




---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Shadow Horse <[email protected]>
Date: 16 settembre 2011 11:28
Oggetto: RE: Info
A: [email protected]



Buongiorno Sig.ra Arianna
Il Vs. sito è davvero bello ma ciò che più mi piace è la volonta da parte di più mamme a condividere le esperienze e scambiarsi le informazioni, lodevole ancor di più trovare il tempo di creare momenti di interazione tra famglie, i più vivi complimenti da parte nostra a tutto lo Staff di Vitaminamamma
Noi siamo a Cavour in via Gerbidi 7/C in Frazione Gemerello se volete venirci a trovare vi consiglio il primo pomeriggio in quanto l'erba è asciutta e potete avvicinare con più facilità gli animali e visitare le colture, senza bagnarvi le scarpe :-) , è sufficiente che ci avvisiate qualche giorno prima o con una mail o telefonata/sms al 3398133877 e vedremo di farci trovare a casa, per il giorno nello specifico, non abbiamo problemi, salvo imprevisti.
In attesa di conoscerVi Le auguro una buona giornata

Fabrizio

My shadow belongs to my horse

 
Top
GemmaPonzio
view post Posted on 16/9/2011, 11:03




wow! sembrano proprio carini!
anche io vorrei andare a visitare questa realtà e non mi dispiacerebbe per nulla poter offrire alla mia famiglia della verdura "sana".
indubbiamente l'organizzazione non è semplicissima, ma se qualcuno si occupa della parte burocratica della gestione -raccogliere le adesioni e i soldi, fare l'ordine, ecc.- ripeto che mi offro come punto di consegna, posso stabilire un giorno/momento in cui rimanere a casa per ritirare la roba e stoccarla momentaneamente in cantina che comunque è fresca e spaziosa.
a questo punto dovremmo capire i prezzi e le quantità per le quali loro sono disposti a spostarsi.
poi, a mio parere, la soluzione migliore sarebbe fare un fondo cassa dedicato dal quale attingere, in modo che chi partecipa all'acquisto possa poi pagare quando ritira la roba, così non facciamo bonifici continui per piccole cifre. non so se si è capito quello che intendo <_<
 
Top
26 replies since 14/9/2011, 16:56   247 views
  Share