VITAminaM(amma)

segnalazione ristoranti adatti ai bambini, ovvero chi non mi ama non mi merita!

« Older   Newer »
  Share  
elisabettap
view post Posted on 2/10/2010, 12:13




Ciao!
ieri sera siamo stati in una pizzeria dove un "adorabile" cameriere dopo 3 minuti che Federico si aggirava tra i tavoli ci ha detto che doveva stare seduto a tavola o dovevamo andarcene...
Credo che sarebbe utile conoscere, dall'esperienza di ciascuna di noi, quali locali sono adatti ad accogliere i nostri vivaci bimbetti (ormai clienti regolarmente paganti) e quali invece non ci meritano!
Secondo me è utile sapere le seguenti informazioni:
se i bambini sono bene accetti o no
se forniscono loro un seggiolone
se i bambini pagano o no il coperto

Io comincio...
Ristorante Pizzeria "La vela " - piazza Guala : bambini indesiderati, hanno seggiolone e seggiolino, non ci hanno fatto pagare il coperto ma non ci hanno dato nulla (nè piatto nè posate nè bicchiere nè tovagliolo)

Ristorante Pizzeria "I soliti Amici" corso Unione Sovietica (circa 399) bambini desiderati e coccolati dalle cameriere, hanno molti seggioloni ikea ma senza ganci, il coperto si paga e forniscono tutto. unica pecca: manca un fasciatoio ma chiedendolo preparano un tavolino su cui appoggiarsi

 
Top
domi.tilla
view post Posted on 2/10/2010, 13:34




questa è un'ootima idea! mi capita di rado di mangiare fuori, ma quelle poche volte mi lamento sempre di come i ristoratori siano così poco attenti a fornire quelche comodità alle mamme. tralaltro lo trovo molto stupido, perché con un piccolo costo avrebbere il beneficio di una clientela affezionata!
 
Top
elisabettap
view post Posted on 2/10/2010, 22:25




anche noi andiamo di rado a cena fuori e proprio per questo mi irrita doppiamente vedere come sono poco accettati i bambini!
idem per quando si va a visitare i musei: a Venaria e al MAO ci hanno trattati come dei vandali, mentre mi pare ovvio che un bambino non stia perfettamente in silenzio nemmeno in un museo...
 
Top
VitaminaMarco
view post Posted on 16/9/2012, 00:30




Segnalo il Ristoparco Armonia:
Strada degli Scavi 18 / 10090 Castiglione Torinese / 011.96.07.308 / ristoparcoarmonia.com

Abbiamo apprezzato la presenza di un'animatrice per i piccoli, che li intrattiene in una mini ludoteca.
Di solito è difficile che Federico stia seduto a tavola per tutta la durata del pranzo e ci costringe a corrergli dietro.
L'animatrice è stata attenta anche alle sue esigenze (fosse per lui avrebbe solo giocato senza mangiare) ed è stata abbastanza brava a convincerlo a tornare al tavolo, alternando il cibo al gioco e permettendo a noi sia di seguirlo che di mangiare tranquilli.
Abbiamo mangiato bene, ma il luogo è un po' insolito, perché vicino a una cava, e gli animali da fattoria non sono così interessanti come loro vorrebbero.

 
Top
elisabettap
view post Posted on 20/9/2012, 18:13




Caro papà, perchè dici che VI costringo a corrermi dietro?
Tu mangi le cose calde e la mamma mi corre dietro mangiando freddo come me, poi al massimo tu intervieni alla fine, quando sei sazio
e diciamo la verità, ultimamente sono diventato bravissimo: se non mi fanno aspettare mezz'ora seduto a far niente poi sto anche con voi a mangiare un po'
... certo, a 4 anni ogni tanto bisogna alzarsi a sgranchirsi le gambe (come faccio a casa), ma nulla in confronto a 2 anni fa...
 
Top
Roberta+Domenico
view post Posted on 23/9/2012, 08:56




Ho due posti da segnalare: il Dausin a San salvario è un ristorante a km zero, si mangia benissimo, ci sono i seggioloni e un fasciatoio nell'antibagno. L'ultima volta non ci hanno fatto pagare la pasta di Domenico, ma non so se sia prassi.
Ma dove andiamo più spesso è la casa del quartiere (Via Morgari, ma immagino la conosciate) e ad oggi non riesco ad immaginare niente che coniughi così bene il concetto di serata perfetta: divertente sia per noi che per lui. Nel cortile interno ci si accomoda ai tavoli, si fa aperitivo, si chiacchiera in totale tranquillità , mentre il tuo pargolo scorrazza felice su un triciclo. Ci sono un sacco di giochi immagino donati dalla gente del quartiere, e soprattutto tanti bambini. Domencio è tornato al tavolo per una rapida ciucciatina, ma di sedersi e mangiare gli spaghetti con noi non ne ha voluto sapere, ma l'ho lasciato fare.
 
Top
5 replies since 2/10/2010, 12:13   1077 views
  Share